Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

Francesca Spagnuolo presenta la sua ricerca su diritto di accesso all'acqua e water grabbing in due convegni, il 7 e il 23 ottobre

Data pubblicazione: 28.09.2015
Back to Sant'Anna Magazine

Francesca Spagnuolo, assegnista di ricerca presso l'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna, presenta la sua ricerca su diritto di accesso all'acqua e water grabbing in due convegni, il 7 e il 23 ottobre.

Il 7 ottobre interverrà alla convegno internazionale “Ambiente, energia, alimentazione. Modelli giuridici comparati per lo sviluppo sostenibile” organizzato dall'Instituto iberoamericano de derecho constitucional- sezione italiana, la Fondazione CESIFIN Alberto Predieri, il Consorzio universitario di economia industriale e manageriale CUEIM, e l'università Unitelma Sapienza, con il contributo del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, dal 5 all'8 ottobre. Il programma del Convegno, che si svolgerà tra Roma e Firenze, è disponibile in allegato.

Il 23 ottobre è stata invitata a presentare una relazione sul tema della sua ricerca al Convegno "Nutrire il pianeta? Il ruolo dell'Europa nello sviluppo economico e alimentare mondiale", organizzato dal Centro di documentazione europea dell'Università di Ferrara presso l'Aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza della stessa Università, nell'ambito del progetto "Anno europeo dello Sviluppo 2015. Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro", realizzato dalla Rete italiana dei Centri di documentazione europea, con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.